Seleziona il paese
International English Australia Belgium Canada China Colombia Denmark Deutschland España France Lietuva Mexico Nederlands Norway Portugal Russia Sweden Turkey United Kingdom United States

Informazioni sugli ftalati

      Letture di approfondimento sugli ftalati


Che cosa è il DEHP?

Il DEHP fa parte della famiglia di prodotti chimici chiamata ftalati. Questi prodotti chimici sono utilizzati per realizzare plastiche in PVC morbide e flessibili. Dato che il DEHP non si lega alla plastica, può essere assorbito dall'organismo del paziente.
 

Quali sono i pericoli dovuti all'esposizione il DEHP?

In base a studi effettuati sugli animali, gli effetti dannosi derivanti dall'esposizione al DEHP includono mutazioni negli organi riproduttivi che portano alla riduzione della fertilità, difficoltà respiratorie e conseguenze dannose sulle funzioni epatiche e renali. Gli effetti del DEHP si ripercuotono su tutti, ma la preoccupazione maggiore è rivolta ai neonati a causa del loro organismo ancora in via di sviluppo.
 

Che cosa si può fare per ridurre l'esposizione al DEHP?

L'obiettivo è eliminare completamente i prodotti contenenti DEHP dalle Unità di Terapia Intensiva Neonatali. A questo scopo, Intersurgical ha sviluppato una gamma di cannule nasali neonatali prive di ftalati (DEHP).
 

Che cosa si può fare per eliminare completamente gli ftalati dalle Unità di Terapia Intensiva Neonatali?

Offrire alternative più sicure ai prodotti in PVC significa rendere possibili azioni correttive dettate dalla prudenza introducendo prodotti privi di DEHP e di PVC nelle Unità di Terapia Intensiva Neonatali.



 
 

Caratteristiche del prodotto

© Intersurgical S.p.A, 2024
Via Tonino Morandi 12 41037 Mirandola (MO) - Italia
0039 0535 20836